Aperte le iscrizioni al corso per addetti al primo soccorso

Il prossimo 24 novembre avrà inizio un corso base per la formazione degli addetti al primo soccorso aziendale organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo.

Il datore di lavoro ha l’obbligo, infatti, di nominare uno o più addetti incaricati all’attuazione delle misure di primo soccorso.
Conseguita la nomina ed accettata da parte degli addetti, gli stessi devono seguire un corso di formazione per essere in grado di attuare le misure di primo intervento e di pronto soccorso ai sensi del D.M. 388/03.
Il corso, conforme ai requisiti del Testo Unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, è rivolto ai titolari, soci e lavoratori dipendenti di imprese di qualsiasi settore destinati a far parte della squadra delle emergenze aziendali.
Il percorso formativo avrà l’obiettivo di analizzare i concetti teorici relativi agli infortuni e lesioni, illustrare le principali tecniche di pronto soccorso e di svolgere esercitazioni pratiche che favoriscano l’acquisizione dei comportamenti, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con valore legale che da diritto a ricoprire l’incarico.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo sono a disposizione ai nr. 0761.337912/42.