Aperte le iscrizioni ai corsi per autotrasportatori conto terzi

Confartigianato imprese di Viterbo, ente di formazione autorizzato dal ministero dei Trasporti, sta avviando i corsi di formazione per autotrasportatori per la capacità professionale. Sono due le tipologie di corso previste.

La prima riguarda la possibilità di accesso alla professione di autotrasportatore di merci per conto terzi in ambito nazionale ed internazionale.  Il corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l’attività di autotrasporto merci per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 35 quintali. La durata sarà di 150 ore. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza per accedere all’esame presso l’amministrazione provinciale.

Il secondo corso è mirato invece all’acquisizione di conoscenze preparatorie all’esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese di trasporto di merci su strada per conto terzi, con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 tonnellate. In questo caso, non sono previsti esami ma una sola verifica finale di apprendimento. Il corso durerà 74 ore e al termine verrà rilasciato un attestato valido per la dimostrazione del requisito della capacità professionale.

La frequenza ad entrambe le tipologie dei corsi è obbligatoria.

Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria di Confartigianato Imprese di Viterbo, tel. 0761-33791/10, info@confartigianato.vt.it