Albo gestori ambientali: rinnovo iscrizioni categoria 2bis entro il 25 dicembre 2020

L’area Ambiente & Sicurezza della Confartigianato imprese di Viterbo ricorda a tutte le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali incategoria 2-bis (ex conto proprio – produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152)  che, come previsto dalla normativa vigente, la durata dell’iscrizione è decennale.

A tal riguardo informiamo che il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 come previsto dalla normativa vigente. L’area Ambiente & Sicurezza invita le imprese associate iscritte all’Albo Gestori Ambientali a verificare la scadenza della propria iscrizione e ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico accessibile dal menu “Pratiche Telematiche” della vostra area riservata sul sito dell’Albo Gestori Ambientali o delegando i tecnici di Confartigianato Imprese di Viterbo.

Si ricorda che la domanda di rinnovo deve essere inoltrata entro il 25 dicembre 2020 e potrà essere effettuato a partire da 5 mesi prima della data di scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014).

Inoltre si ricorda che prima dell’invio della domanda di rinnovo, si invita l’impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni.Segnaliamo che il rinnovo può essere presentato solo senza apportare variazioni; Le eventuali variazioni intercorse e non ancora comunicate andranno presentate con diversa istanza prima della domanda di rinnovo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici al numero 0761-337942.