Al via i corsi di formazione base e aggiornamento per gli addetti che utilizzano particolari attrezzature di lavoro

Confartigianato Imprese di Viterbo propone per il prossimo 29 marzo l’inizio di un ampio percorso formativo ai sensi dell’accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22 febbraio 2012 il quale definisce la necessità di formare e addestrare gli operatori addetti all’ utilizzo delle attrezzature di lavoro. A tal riguardo l’area Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo ha in programma percorsi di abilitazione formativi teorici e pratici.

LUNEDI’ 29 MARZO 2021:

Corso BASE e di AGGIORNAMENTO per conduttori di Macchine Movimento Terra – MMT;

Corso BASE e di AGGIORNAMENTO per Macchine Agricole – Trattori;

MARTED’ 30 MARZO 2021:

Corso BASE e di AGGIORNAMENTO per conduttori Piattaforme elevabili – (PLE) in quota con e senza stabilizzatori;

Corso BASE e di AGGIORNAMENTO per conduttori di Autocarro con GRU;

L’abilitazione deve essere rinnovata entro 5 anni dal rilascio dell’attestato previa verifica di un corso di aggiornamento della durata minima di 4 ore.

Gli operatori che non hanno mai effettuato corsi di questo tipo devono seguire un corso di formazione all’uso della specifica attrezzatura da utilizzare, necessaria per esser abilitato alla conduzione delle suddette particolari attrezzature di lavoro. Questi i primi corsi di formazione in partenza per consentire nello specifico a tutti gli operatori di poter continuare a lavorare a norma di legge e non incorrere così in pesanti sanzioni.

La formazione verrà gestita nel pieno rispetto delle misure in vigore per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19.

Per le modalità di adesione e partecipare al corso contattare l’ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo ai seguenti numeri 0761-337912/42, tecnici specializzati saranno a vostra  disposizione per rispondere a tutte le vostre esigenze formative.