Addetti al primo soccorso aziendale, ecco il corso di aggiornamento triennale

Confartigianato imprese di Viterbo ricorda che per mantenere valido il corso di formazione per addetti al primo soccorso aziendale effettuato da tutti quei datori di lavoro, lavoratori dipendenti, incaricati aziendali, professionisti nominati, dovranno effettuare specifici aggiornamenti con cadenza triennale.
Ecco che Confartigianato imprese di Viterbo ha organizzato dei percorsi formativi per permettere a tutti coloro che nell’anno 2013 hanno frequentato già la formazione base o i successivi aggiornamenti triennali previsti per legge di mettersi in regola e rimanere attivi con l’incarico a loro conferitogli nell’ambito dell’attività in cui operano.
Prossimo appuntamento il 5 dicembre prossimo dalle ore 14:00 alle ore 16:00 per l’aggiornamento triennale.
La formazione, prevalentemente pratica mira a fornire le nozioni necessarie ai requisiti richiesti dalla normativa vigente.
La formazione tratterà diversi argomenti che vanno dall’aggiornamento sulle conoscenze teoriche e le abilità pratiche al ruolo dell’addetto al primo soccorso in azienda, dal sistema di allertamento al modo in cui si riconosce un’emergenza sanitaria fino alle manovre di rianimazione cardio-polmonare (B.L.S.).
Al termine del percorso formativo verrà somministrato un test di apprendimento per la verifica delle competenze degli addetti.
Al termine del percorso formativo, a seguito del superamento del test finale, verrà rilasciato un regolare attestato di frequenza comprovante l’avvenuto aggiornamento nel rispetto della normativa.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761.337942–12.