Corso per addetti alla prevenzione incendi

Viterbo, 17 febbraio 2012

E’ in programma il prossimo 6 marzo (dalle ore 15,00 alle ore 19,00) un corso di formazione obbligatorio, della durata di 4 ore, per addetti alla prevenzione incendi ad attività rischio basso, organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo.
Il corso si pone l’obiettivo, in ottemperanza a quanto previsto dal D.M. 10/03/98 e dal D. Lgs. 81/2008, di formare i soggetti che in azienda saranno addetti alla squadra emergenza, fornendo loro una conoscenza teorica/pratica.
A tale scopo il corso, affronta concetti teorici relativi all’incendio, alle misure di prevenzione, alle procedure da adottare in caso di incendio.
Al termine dell’attività formativa i partecipanti saranno in grado di conoscere i concetti teorici legati alla combustione e all’incendio, le motivazione relative al perché si sviluppa un incendio, le procedure più idonee per intervenire in caso di emergenza/incendio e le caratteristiche dei mezzi di estinzione.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione con valore legale.

Informazioni:
Confartigianato imprese di Viterbo
Ufficio Ambiente e Sicurezza
Via I. Garbini, 29/G – Viterbo
Tel. 0761.337912/42

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.