Il Ministero degli Esteri per l’assistenza degli italiani all’estero

 

 

www.viaggiaresicuti.it
Iniziativa del Ministero degli Esteri per la tutela e l’assistenza degli italiani all’estero

Il Ministero degli Esteri ha realizzato una banca dati attraverso la quale poter tempestivamente rintracciare e soccorrere gli italiani che si recano temporaneamente all’estero (per lavoro, studio o vacanza) e che dovessero trovarsi in situazioni di grave emergenza e/o difficoltà.
Tale banca dati verrà utilizzata solo in caso di comprovate e particolarmente gravi emergenze come le grandi calamità naturali, gli attentati terroristici, le evacuazioni, etc. I dati ivi contenuti verranno automaticamente cancellati due giorni dopo la data indicata di rientro in Italia.
Sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it è possibile, attraverso una procedura di registrazione estremamente semplice, segnalare le proprie generalità, le date e l’itinerario del viaggio e un numero di cellulare. Attraverso queste informazioni l’Unità di Crisi della Farnesina potrà pianificare con rapidità e precisione gli eventuali interventi di soccorso necessari.
Tale iniziativa di assistenza e tutela dei cittadini italiani e dei loro interessi risulta essere uno strumento molto utile anche per gli imprenditori e le aziende il cui personale effettua missioni di lavoro all’estero.
Invitiamo a visitare il sito http://www.viaggiaresicuri.it e/o a contattare il callcenter dedicato 06.491115.

 
     

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.