Ponteggi, formazione in vista

 

  Viterbo, 13 giugno 2013  
 

Corso obbligatorio di aggiornamento quadriennale per addetti al montaggio/smontaggio/trasformazione di ponteggi

Avrà inizio venerdì 28 giugno alle ore 15:00 un corso di formazione rivolto a tutti gli addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi, che hanno già ottenuto l’attestato di partecipazione del corso base (“patentino”), e che hanno l’obbligo (art. 37 e 136 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) di effettuare un aggiornamento quadriennale.

Il corso è rivolto a tutti gli artigiani, soci lavoratori e loro dipendenti che hanno la necessità di effettuare l’aggiornamento in quanto la loro ultima formazione, effettuata ai sensi della normativa vigente, è stata conseguita nell’arco dell’anno del 2009.

La formazione, della durata di 4 ore, ha carattere teorico-pratico e la frequenza è obbligatoria al fine di ottenere l’attestato e può partecipare solo chi ha già effettuato il corso base.

La docenza è affidata a professionisti di elevata esperienza nelle materie loro assegnate, con esperienza documentata nel campo della sicurezza e della formazione. Al termine del corso verrà rilasciato specifico attestato a dimostrazione di regolarità con gli obblighi previsti.

Si invitano tutti i Datori di Lavoro e gli addetti interessati a prendere contatto con l’Ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo ai nr. 0761 337912/42 per informazioni ed iscrizioni.

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.