Confartigianato Imprese di Viterbo il prossimo 12 maggio organizza un corso di formazione teorico e pratico rivolto ai lavoratori, titolari d’impresa o addetti incaricati della conduzione di carrelli elevatori (muletti).
L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede, infatti, che il datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano formazione, informazione ed addestramento tali da consentire l’utilizzo delle suddette attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone.
Il corso di formazione rivolto agli addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi (ossia qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo con sedile), consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione al loro utilizzo.
Le aziende interessate a ricevere ulteriori informazioni sulle modalità d’iscrizioni e di partecipazione al corso possono contattare l’ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo ai numeri 0761.3379/12.