Contributi per impianti fotovoltaici

 

 

Provincia di Viterbo
Contributi per impianti fotovoltaici, ecco il nuovo bando

Pubblicato dalla Provincia di Viterbo il bando per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di impianti fotovoltaici fino a 20 kW su edifici agricoli, industriali, artigianali, produttivi, ad uso turistico. Priorità assoluta agli interventi che prevedono la sostituzione di coperture in amianto. Le domande possono essere presentate dal 15 luglio al 31 agosto 2011.
Beneficiari: i titolari di diritto di proprietà o altro diritto di godimento, di edifici destinati ad attività agricole, anche di trasformazione di prodotto, industriali, artigianali, produttivi e turistici, ubicati in uno dei comuni della provincia di Viterbo, ch hanno intenzione di realizzare impianti fotovoltaici fino a 20 kW sulla copertura degli edifici. Altro requisito fondamentale è che tali soggetti devono essere intestatari dell’utenza elettrica e che i futuri impianti debbano rientrare nel “regime di scambio sul posto”. Non sono ammissibili gli interventi avviati prima del 15 luglio.
Entità del contributo e budget: il contributo è stabilito per la misura massima del 30% esclusivamente sui costi di installazione (materiali per l’impianto, mano d’opera per l’installazione ed opere accessorie). I fondi disponibili sono i seguenti:
Per impianti su edifici agricoli: Euro 407.404,65
Per impianti su edifici industriali, artigianali e produttivi: Euro 200.000,00
Per impianti su edifici ad uso turistico: Euro 100.000,00
Le domande potranno essere presentate all’Amministrazione Provinciale di Viterbo, su appositi moduli, entro il 31 agosto 2011. A cura dell’Ente, sarà redatta una graduatoria di merito per l’assegnazione dei contributi, con priorità a coloro che effettueranno la sostituzione delle coperture in amianto.

 
     

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.