Autotrasporto C/T. Al via il corso per l’accesso alla professione

 

 

Confartigianato Trasporti
Idoneità professionale, al via il corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore conto terzi

Sono aperte le iscrizioni al corso, della durata di 150 ore, propedeutico all’esame dell’idoneità agli esami per l’accesso alla professione di autotrasportatore per conto terzi, organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo. Il corso, la cui frequenza è obbligatoria per chi inizia una nuova attività (se non in possesso di diploma superiore), avrà inizio il 10 febbraio presso la sede di Viterbo (Via I. Garbini 29/G).
Il 4 dicembre 2011, data a decorrere dalla quale troverà applicazione il nuovo regolamento comunitario n. 1071 del 21 ottobre 2009, scade il termine di adeguamento per i tre requisiti che bisogna dimostrare, tra cui l’idoneità professionale. Entro quella data, se non già adeguate, le imprese iscritte all’albo degli autotrasportatori con i seguenti veicoli devono dimostrare i requisiti previsti dalla normativa:
– autobetoniere anche se eccedenti i pesi legali;
– veicoli di portata utile non superiore a 3,5 tonnellate o di massa a pieno carico  non superiore a 6 t;
– veicoli attrezzati con carrozzeria speciale atta al carico, alla compattazione, allo scarico ed al trasporto di rifiuti solidi urbani;
– veicoli permanentemente attrezzati con cisterna per il carico, lo scarico e il trasporto di liquami o liquidi di spurgo dei pozzi neri.
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa: Confartigianato Trasporti Viterbo – Via I. Garbini n. 29/g – Tel. 0761/337910 – Fax 0761/337920 – e.mail: letiziacarletti@confartigianato.vt.it – info@confartigianato.vt.it.

 
     
    Scheda adesione corso autotrasportatore conto terzi  

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.