“Impresa donna 4.0: le opportunità offerte alle imprenditrici dalla digitalizzazione” è il titolo di un workshop organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, di cui Confartigianato Imprese di Viterbo fa parte, all’interno della Tuscia Digital Week in programma dal 19 al 23 novembre alla Camera di Commercio di Viterbo. L’iniziativa, che si terrà il 20 novembre a partire dalle ore 15, vedrà gli interventi di Serenella Papalini, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile; Michela Castellani, digital promoter PID della Camera di Commercio Viterbo; Davide De Lucis, digital promoter PID della Camera di Commercio Viterbo.

Ricordiamo che il Ministero dello Sviluppo economico ha attivato, a partire da maggio 2017, un “Piano nazionale Impresa 4.0 2017 – 2020” che comprende un insieme di misure mirate a supportare le imprese che vogliono acquisire competitività attraverso la digitalizzazione dei processi produttivi, la valorizzazione della produttività dei lavoratori e la formazione di competenze adeguate per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi. Si tratta di una grande occasione per il Paese Italia ed anche per le imprese del nostro territorio, per potenziarne i servizi, i prodotti e la competitività anche a livello internazionale.