Confartigianato meccanica
Si pone l’obiettivo di determinare la politica sindacale per tutto il comparto e di rappresentarla nelle Sedi istituzionali competenti.
È compito della Federazione promuovere ogni altra attività finalizzata alla crescita organica del settore ed a cogliere le esigenze e le opportunità del mercato mediante adeguate e conseguenti iniziative.
Per quanto concerne lo sviluppo delle aziende associate, Confartigianato promuove l’offerta di servizi innovativi, con lo scopo di tutelare e sostenere la qualificazione, la capacità imprenditoriale dell’azienda e l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto.
A tal fine, favorisce per i propri associati rapporti con primarie aziende e società che operano nel settore, con le quali stabilire collaborazioni a livello commerciale e formativo.
L’acquisizione di linee di finanziamento agevolato, la certificazione di qualità ISO 9001:2008, l’utilizzo delle nuove tecnologie, la creazione e la gestione di reti telematiche dei soci sono servizi ritenuti attualmente strategici a supporto dell’attività delle aziende associate.
Mestieri
- Chimica, gomma, plastica
- Meccanica e subfornitura
- Carpenteria meccanica